Mobirise Website Maker

Il Teatro Che
Cammina

Noceto 
8 Settembre 2018

XVIII Festival Internazionale dell'Arte di Strada 

Seguici

PRESENTAZIONE


Nel ventiduesimo anno dalla sua nascita il Festival Internazionale Il Teatro Che Cammina, riprende la sua programmazione radicandosi nella provincia di Parma.

IL TEATRO CHE CAMMINA, Festival Internazionale dell’Arte di Strada, prende vita nel 1995 nella città emiliana di Castel San Pietro Terme (BO), che lo ospiterà per i successivi 15 anni. 

Il format è costituito da una programmazione di spettacoli a cadenza settimanale, arricchita da un programma di Mostre, Incontri, Workshop e attività all’interno delle scuole. In breve la manifestazione si impone presso l’audience nazionale con decine di migliaia di presenze da tutta Italia. La manifestazione, sotto il patrocinio della Regione Emilia Romagna, è riconosciuta due volte dalla Comunità Europea (2003, 2005) e per diversi anni dal MIBACT. 

A Noceto vi sono senz’altro ottime premesse per far crescere questo evento, tra i più amati del settore in Italia. Dalla nuova edizione 2018, un nuovo appassionato pubblico, sarà partecipe di questo percorso quasi ventennale di teatro e arte negli spazi aperti, quel teatro e quell’arte che sanno andare incontro alla gente.


Alessio Michelotti

Direttore Artistico

NEW GENERATION BAND

dalle ore 19:00

Una Marchin’ Band toscana di “nuova generazione” con il cuore nel funk e la testa nella world music! Semplicemente fantastici !

INVASIONI LUNARI

dalle ore 20:30

Le Invasioni Lunari sono Parola Bianca. Non si possono spiegare e nemmeno raccontare, si possono solo vivere e vedere dal vivo..

LANNUTTI & CORBO 

alle ore 21:00 e 22:15

Un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret.

UGO SANCHEZ Jr 

alle ore 22:00 e 23:30

Un clown irriverente e con un linguaggio universale privo di parole si contraddistingue per sua eleganza e stravaganza, folle mattatore di folle.

BUBBLE CIRKUS

alle ore 21:30 e 23:00

Birilli, palle, palloni e palline… in un roteare continuo, il tutto condito da molto, molto equilibrio!.

PAVEL VANGELI

Ore 20:45 e 22:30

Un grande maestro delle teste di legno, uno spettacolo entusiasmante, comico e surreale conquisterà ogni cuore sensibile alla poesia

PRESS AREA

Materiali per gli operatori dell'informazione

Invasioni Lunari

Sabato 8 Settembre

PAROLA BIANCA

Swinging Marionettes

Sabato 8 Settembre

PAVEL VANGELI (CZ)

All'InCirco Varietà

Sabato 8 Settembre

LANNUTTI & CORBO

Comunicato Stampa

30 Agosto 2018

Redatto da Simona Sansuini in occasione della Conferenza Stampa presso il Palazzo Comunale

CONTATTI

Scrivici un messaggio, ti risponderemo al più presto


Ass Cult  
Il Teatro Che Cammina

23 Anni di Teatro di Strada